"FAQ - Domande Frequenti"

Cos’è WMW?
Sono un artista, come posso guadagnare con WMW?
Perché WMW ?
Come faccio ad iscrivermi?
Come posso accedere al portale?
Come funzionano la Chat e la Videochat?
Cos'è WMW Tube?
Come funzionano le Categorie?
Quali informazioni trovo nella pagina personale di un iscritto?
Come faccio a richiedere un lavoro a un utente?
Come faccio ad accettare o rifiutare una richiesta di lavoro?
In che modo avviene il pagamento?
In quale formato posso inviare il lavoro terminato?
Ho inviato il mio lavoro al compratore. E adesso?

Cos’è WMW? - torna su

WMW è un acronimo di Work Music World, la tua arte con un click, ovvero lavorare nello spettacolo nel mondo e da tutto il mondo. Con WMW, infatti, non devi per forza essere un musicista, un cantante oppure un produttore, a noi basta che tu sia un Artista con delle idee, dei progetti da realizzare e con la voglia di raggiungere un traguardo che a volte è troppo lontano e difficile, ma che grazie a WMW è più vicino e concreto. Il tutto da casa e con un semplice click.
WMW è il primo Portale al Mondoche con i suoi innumerevoli servizi, i suoi numerosi iscritti nelle varie categorie e con professionisti del settore artistico, musicale ed editoriale pronti a soddisfare le tue esigenze, ti permette di realizzare, gestire e veder crescere  il tuo sogno o progetto.

Sono un artista, come posso guadagnare con WMW? - torna su

Guadagnare con WMW è facilissimo: basta iscriversi al portale gratuitamente, scegliere la propria categoria di appartenenza (cantautore, musicista, videomaker ecc.) e, dopo pochi e semplici passi, cominciare a gestire il proprio profilo professionale, con biografia, immagini, showreel e tanto altro. Il proprio profilo diventa dunque una vetrina all’interno del portale, attraverso la quale è possibile vendere o acquistare servizi a chiunque li richieda, il tutto gestito e controllato da WMW che ti seguirà e tutelerà passo passo, fino al raggiungimento dell’obiettivo.
Inoltre potrai fare nuove amicizie, chattare e condividere il tuo lavoro, i tuoi pensieri e le tue idee, prendere lezioni private di lingue, software e musica, tutto questo comodamente da casa tua.

Perché WMW ? - torna su

  1. Perché è un’incredibile opportunità di lavoro in un settore sempre in continua espansione
  2. Perché ti offre un contatto diretto con le più importanti aziende del settore
  3. Perché ti permette di contattare e conoscere numerosi iscritti in più di 20 categorie e lavorare con loro
  4. Perché ti permette di promuovere il tuo prodotto o il tuo talento
  5. Perché ti permette di prendere lezioni di Musica, Hardware, Software e lingue
  6. Perché ti mette a disposizione un tuo sito personale, una Chat e VideoChat interna
  7. Perché ti dà la possibilità di caricare gratuitamente e vendere i tuoi brani su i-Tunes e su altri 200 portali nel mondo.
  8. Perché WMW, tutti questi servizi e tanti altri ancora sono TOTALMENTE GRATUITI

Come faccio ad iscrivermi? - torna su

  • Digita sul tuo browser www.wmw.it
  • Registrati inserendo Nome, Cognome, data di nascita e il tuo indirizzo e-mail.
  • Leggi e sottoscrivi il regolamento
  • Scegliere se fare un profilo utente o Celebrity ed entra nel mondo WMW.
  • Comincia subito a realizzare i tuoi progetti o a vendere i tuoi servizi.

Come posso accedere al portale? - torna su

Per effettuare l'accesso autenticato basta inserire la propria E-MAIL e la PASSWORD nell'apposito spazio in Landing page, una volta effettuato l'accesso verrà visualizzato NOME e COGNOME reale dell'Utente.
(La Password potrà essere modificata successivamente tramite il pannello impostazioni utente).

Come funzionano la Chat e la Videochat? - torna su

La Chat/Videochat è utilizzabile dagli utenti iscritti, accedendo dall'Home Page, da tutte le pagine del sito e  dalle pagine personali dell'utente.
La Chat/Videochat contiene, per ogni utente, i propri contatti memorizzati con possibilità di esclusione di quelli non più desiderati (a questi l'utente apparirà perennemente offline). I contatti sono memorizzati nella chat personale utente.
La Chat/Videochat interna serve per far comunicare tra loro gli iscritti in fase di lavorazione o sviluppo del  proprio progetto. La comunicazione avviene tramite un pulsante che apre la lista dei propri contatti, mostrandone il relativo status (online, offline o non al computer), e che permette di scegliere in quale modalità interagire con gli altri (chat, videochat, messaggio di posta).

Cos'è WMW Tube? - torna su

Il canale WMW Tube trasmette: Comunicati WMW, Comunicati Utenti, Prodotti del portale e degli utenti, Video prodotti interni, musica prodotta WMW.

Come funzionano le Categorie? - torna su

Ogni categoria ha delle sottocategorie, le quali sono filtrate dall’utente una volta scelta la principale.
Inoltre, ogni categoria prevede un filtro per genere musicale (scelto tra i presenti). All’interno della sezione categorie è possibile effettuare una ricerca veloce (“search”) su una determinata persona o su uno specifico strumento musicale, in modo da velocizzare ed ottimizzare la ricerca desiderata.
Una volta scelto l’artista, cliccando sopra il suo nome si accederà alla sua pagina personale.

Quali informazioni trovo nella pagina personale di un iscritto? - torna su

In ogni pagina personale sono presenti le seguenti informazioni:

  1. Foto principale dell’utente in alto a sinistra e altre 4-5 foto a destra della principale, le quali vengono ingabbiate e ridimensionate in quadrati direttamente dal software del sito.
  2. Nome e cognome dell’utente e relative categorie di appartenenza.
  3. Stelline di gradimento, variabili a seconda del giudizio delle persone che hanno collaborato con l’artista, e dunque in costante aggiornamento grazie ai nuovi voti ricevuti dopo ogni lavoro.
  4. Tariffe dell’utente, con opzione “visibili o non visibili”, specifiche di ogni categoria a cui esso appartiene.
  5. Pulsanti standard “Lavora con me”, “Richiedi l'amicizia”, “Videochat”, “Carica i tuoi brani”.
  6. Form “Chi Sono” con numero di caratteri variabili a seconda della lunghezza dei contenuti che la persona vi ha inserito e con la possibilità di uno scrolling verticale in modo che tutte le pagine degli utenti siano uguali tra loro e occupino gli stessi spazi all’interno della pagina.
  7. Pulsante “Back to category” per tornare indietro e selezionare un nuovo utente da visualizzare.
  8. Player per mostrare lo showreel di audio, video o foto dell’utente, uno strumento fondamentale per mostrare a tutti il proprio bagaglio di esperienza.

Come faccio a richiedere un lavoro a un utente? - torna su

Su ogni pagina Utente è presente il pulsante “Lavora con me”. Se sei interessato a lavorare con uno degli artisti iscritti a WMW clicca su questo pulsante, grazie al quale accederai a una nuova finestra “pop-up” contenente le seguenti informazioni:

  1. Hai scelto di lavorare con “nome utente selezionato”
  2. Scelta opzionale del servizio offerto dall’utente qualora quest’ultimo fosse iscritto a più categorie.
  3. Breve descrizione personalizzabile su una form, nella quale poter spiegare che tipo di lavoro si vuole ottenere dall’utente.
  4. Form che prevede l’upload opzionale di un file descrittivo (base, foto, idea, ecc) utile per aiutare chi svolge il lavoro a capire meglio come lo deve realizzare.
  5. Pulsante “Invia richiesta” per confermare la richiesta e pulsante “Annulla” per cancellarla.

Come faccio ad accettare o rifiutare una richiesta di lavoro? - torna su

Nel momento in cui il richiedente clicca il pulsante “Invia richiesta” viene automaticamente inviata una notifica all’utente scelto per il lavoro. Al destinatario apparirà la richiesta, con tutte le specifiche inserite (scelta lavoro, descrizione, file, ecc).
A questo punto la notifica prevede due possibilità: accetta o rifiuta il lavoro.
Se l’opzione scelta è “Rifiuta il lavoro” viene inviato automaticamente un messaggio al richiedente, nel quale gli si notifica il rifiuto del lavoro (si consiglia di specificare il motivo del rifiuto).
Se l’opzione scelta è “Accetta il lavoro” viene inviato automaticamente un messaggio al richiedente, contenente una nuova form per l’inserimento dei dati della carta di credito, o di qualsiasi altra forma di pagamento prevista per il lavoro richiesto, e i dati per la fatturazione dello stesso.

In che modo avviene il pagamento? - torna su

Una volta completata la scelta della forma di pagamento da parte del compratore, compare il pulsante  “Effettua il versamento”. Il portale verificherà l’avvenuto caricamento dei soldi sul conto dell'utente a cui è stato richiesto il lavoro. A versamento avvenuto il portale invierà un’ulteriore notifica all’artista, comunicandogli l’avvenuto caricamento dei soldi da parte del compratore e il periodo massimo di tempo entro cui effettuare il lavoro, normalmente 7/15 giorni dal caricamento dei soldi (periodo che potrà essere comunque concordato in privato tra gli utenti tramite la chat di comunicazione interna).
Dopo il versamento, i 2 utenti compariranno tra la “lista dei contatti” reciproca, in modo da poter comunicare tranquillamente tra di loro riguardo all'effettuazione del lavoro. Tutte le comunicazioni svolte dagli utenti saranno registrate dal portale, così da poter intervenire chiaramente qualora ci fossero delle controversie tra le parti.

In quale formato posso inviare il lavoro terminato? - torna su

Al termine del lavoro, grazie all’apposita form, l'artista dovrà inviare un file audio/video/Jpg/Pdf o altro formato richiesto all’ordine dal cliente.

Ho inviato il mio lavoro al compratore. E adesso? - torna su

Il compratore potrà accettare, far modificare o rifiutare il lavoro ricevuto:

  1. Se il lavoro viene accettato, l’artista dovrà caricare il file definitivo sull’ftp del portale che provvederà ad inviare il link ufficiale al cliente per effettuare il download. Una volta scaricato si potrà completare la transazione dando un voto all’artista per il lavoro svolto. Il materiale inviato deve essere conforme ai formati presenti sul regolamento.
  2. Se il lavoro deve essere modificato, l’utente potrà decidere di farsi versare altri soldi per la modifica oppure farla senza ulteriori spese.
  3. Se il lavoro viene rifiutato, il cliente dovrà fare una segnalazione al portale specificando i motivi del suo rifiuto che saranno opportunamente vagliati dallo staff di WMW. Se lo staff riterrà che il lavoro è stato svolto correttamente, il cliente sarà costretto a pagare il lavoro e tenerlo, senza poter dare un voto al lavoro svolto; se si constaterà l’errato sviluppo del lavoro, verranno restituiti i soldi al cliente e sarà dato un voto negativo all’artista. Il lavoro potrà essere giudicato dal portale solo per il suo aspetto tecnico.
Chiudi il banner dei cookies

Cliccando su OK accetti le cookies policies. Navigando in qualsiasi parte del sito dichiari di accettare l'uso dei cookies. Maggiori informazioni qui

Privacy Policy e trattamento dei dati personali

Informativa resa ai sensi dell'art.13 del d.lg. n. 196/2003 - Codice in materia di protezione dei dati personali ai visitatori del sito in questione e fruitori dei servizi offerti dalla stesso, con l'esclusione dei link esterni.

Dati di navigazione

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio del computer utilizzati che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, ed altri parametri connessi al protocollo HTTP e relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull'uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l'elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l'accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito: salva questa eventualità, allo stato i dati su contatti web non persistono per più di 30 giorni.

Dati forniti volontariamente dall'utente

L'invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito, o tramite il modulo contatti presente all'interno dello stesso, comporta la successiva acquisizione dell'indirizzo del mittente, necessario per rispondere in seguito alle richieste, nonchè degli eventuali altri dati personali insertiti nella massiva.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti.

I cookies utilizzati in questo sito rientrano nelle categorie descritte di seguito; ulteriori informazioni sono disponibili nella pagina "Trattamento dei dati e informazioni" dell'Informativa sulla Privacy.

Se prosegui nella navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie.
In qualunque momento è possibile disabilitare i cookies presenti sul tuo browser. Questa operazione potrebbe limitare alcune funzionalità di navigazione all'interno del sito.

Cosa sono i Cookies

I cookies sono piccoli file di testo che vengono automaticamente salvati sui dispositivi degli utenti all'interno del browser. Essi contengono informazioni di base relativi alla navigazione internet e grazie ai browser vengono riconosciuti ogni volta che l'utente visita il sito.

Istruzioni per la disabilitazione dei cookies dai browser

Interner Explorer

Fare click su "Strumenti" e successivamente su "Opzioni Internet". Nella scheda Privacy, bloccare o consentire i cookie, e quindi salvare le nuove impostazioni cliccando su "OK".

Firefox

Dal menù "Firefox" del browser, selezionare la voce "Preferenze". Cliccare poi sulla scheda "Privacy", selezionare o deselezionare la casella "Tracciamento", oppure dalla sezione "Cronologia" selezionare la metodologia di salvataggio "Cronologia", "Cancellazione cronologia" o "Rimozione singoli cookie" . Successivamente salvare cliccando su "OK".

Google Chrome

Cliccare sul menù "Chrome" nella barra degli strumenti del browser. Selezionare "Impostazioni", successivamente selezionare "Mostra impostazioni avanzate". Nella sezione "Privacy" selezionare "Impostazione Contenuti", selezionare la modalità preferita di gestione dalla sezione "Cookie". Cliccare su "Fine" per salvare le modifiche.

Safari

In Browser delle preferenze selezionare la voce "Safari", quindi "Preferenze". Nella scheda che verrà visualizzata, selezionare la voce "Privacy" quindi nella sezione "Cookie e dati di siti web" selezionare l'opzione desiderata.

Gestione dei Cookie

- Cesena

Cookie tecnici

Attività necessarie al funzionamento

Questa tipologia di cookie ha natura tecnica e permette al sito di funzionare correttamente. Ad esempio, mantengono l'utente collegato durante la navigazione, nel caso in cui sia previsto l'accesso al sito tramite autenticazione, evitando così che vengano richieste le credenziali di accesso ad ogni pagina di consultazione/navigazione.

Attività si salvataggio delle preferenze

Questa tipologia di cookie permette di tenere traccia delle preferenze selezionate dall'utente durante la navigazione, come ad esempio l'impostazione della lingua.

Attività Statistiche e di Misurazione dell'audience

Questa tipologia di cookie aiuta a capire, tramite la raccolta di dati sotto forma anomina e aggregata, come gli utenti interagiscono con i nostri siti, fornendoci informazioni relative alle sezioni di navigazione, al tempo trascorso sul sito e su eventuali malfunzionamenti. Tutto ciò aiuta a migliorare la resa dei siti internet.

Cookie di profilazione di terza parte

All'interno del sito si fa uso di svariati fornitori che possono a loro volta installare cookies per il corretto funzionamento dei servizi che essi offrono. Nel caso in cui si abbia il desiderio di reperire le informazioni relative a tali cookies e sulle modalità di disabilitazione di questi ultimi, Vi preghiamo di accedere ai link elencati di seguito.

Cookies tecnici atti al corretto funzionamento di servizi offerti da terze parti


Google Maps Virtual Tour: componente web Cookie tecnico strettamente necessario
(nome del cookie: khcookie)
privacy policy

Cookies Statistici e di Misurazione dell'audience di terze parti

Questi cookie (servizi web di terze parti) forniscono informazioni anonime/aggregate sul modo in cui i visitatori navigano sul sito. Di seguito i link alle rispettive pagine di privacy policy.


Google Google Analytics: sistema di statistiche Cookies analitici privacy policy
Google Conteggio di conversioni campagne adword Cookies di conversione privacy policy

Cookie di Social Media Sharing

Questi cookie di terze parti vengono utilizzati per integrare alcune diffuse funzionalità dei principali social media e fornirle all'interno del sito. In particolare, nel caso sia previsto, permettono la registrazione e l'autenticazione sul sito, la condivisione e i commenti di pagine del sito sui social, abilitano le funzionalità del "mi piace" su Facebook. Di seguito i link alle rispettive pagine di Privacy Policy.


Facebook social media privacy policy

Titolare del trattamento è WMW Srl con sede in Via P.Veronese, .

In qualsiasi momento potete esercitare i diritti di cui all'art.7 del Codice in materia di protezione dei dati personali tra i quali accedere alle informazioni che Vi riguardano e chiederne l'aggiornamento, rettificazione e integrazione, nonchè la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco solo qualora i medesimi vengano trattati in violazione alla legge.
Potreste altresì opporVi in tutto o in parte al trattamento. Per esercitare i diritti di cui sopra indicati, potrete rivolgerVi al titolare del trattamento, all'attenzione del responsabile, contattando il numero 0544 970164 o inviando una mail utilizzando il modulo presente all'interno del sito nella sezione "Contatti".

Fatta eccezione per i dati raccolti automaticamente (dati di navigazione), il conferimento di altre informazioni attraverso moduli predisposti o email è libero e spontaneo ed il mancato invio può comportare solo una mancata soddisfazioni di eventuali richieste.

Il luogo di conservazione dei dati è il Server del provider che ospita il sito in questione, per i soli dati di navigazione e gli elaboratori presso la sede della suddetta ditta per le altre comunicazioni, ad eccezione dei cookies che sono immagazzinati nei vostri computer.

Chiudi